Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

Davide Scardaci - Background Title

Progetto Scuole

Davide Scardaci | Progetto Gioco di Ruolo nelle Scuole

Progetto Gioco di ruolo nelle Scuole

Dal 2018 abbiamo iniziato a portare il GDR nelle scuole romane. L’istituto comprensivo “Raffaello” ha accettato due nostri progetti.
1) Storia di una città robotica.
2) Rome and Role.
Il primo progetto riguarda uno storytelling / Gdr applicato alla programmazione di una sfera robotica. Da una parte il fine è educativo, in quanto permette ai bambini di imparare ad utilizzare una sfera grazie a dei comandi su tablet, dall’altro è un divertimento: lo storytelling gli dà modo di avere una dimensione in cui tutto quello che hanno imparato può avere un’efficacia istantanea e fare la differenza all’interno delle storie che vivono.
Autori del progetto sono Davide Scardaci e Iacopo Montagni.
Il secondo progetto è dedicato alla Roma antica e mira a fare rivivere ai bambini alcuni frammenti di storia importanti, come ad esempio la conquista di Cartagine. Il tutto viene riproposto in un contesto nuovo, nel quale i bambini possano sentirsi non spettatori della storia romana, ma parte integrante di essa.

Leggi gli ultimi articoli

    Sorry, no posts matched your criteria.


Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup