Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

Davide Scardaci - Background Title

Il Romanzo

Davide Scardaci - Il Romanzo - La profezia dei gemelli

La Profezia dei Gemelli - Terre di Confine - Libro I

Terre di Confine, racconta una lotta di potere e vendetta familiare.

Re Henrick è alla fine dei suoi giorni da regnante. La regina Lisandra non vede l’ora che il principe Mork salga al potere per riscattare la condizione miserrima in cui è vissuta al fianco di Henrick e vendicarsi dei soprusi subiti da Alastar, il consigliere del Re.

Una serie di intrighi e ragnatele tessute negli anni è arrivata al momento decisivo. Ognuno vuole sentire il gusto della vendetta e del riscatto, ma se è vero che la tela è una, i tessitori sono molti: chi sarà mosca e chi ragno?

Per acquistare il romanzo “La Profezia dei Gemelli – Terre di Confine”

Davide Scardaci - Il Romanzo - La profezia dei gemelli

Prologo

30 Gennaio 1354
Città di Porta del Gelo, Territorio umano.
“Un parto gemellare è un cattivo presagio”.
Dalla biblioteca privata del re, saggio di Elijah, sacerdote del Dio del gelo.

1

Dreymond si accostò all’orecchio di Alastar, gli occhi dei commensali puntarono su di lui. «Gran Maestro, resta un testimone.» Alastar non mosse un muscolo. Era seduto al banchetto per la nascita del principe, non c’era uomo di fronte a lui che non stesse tentando di comprendere le confidenze del servo. Alastar porse un sorriso al suo pubblico, poi girò la testa verso Dreymond coprendo la bocca con la mano.

«Porta a termine il lavoro come abbiamo deciso. Ora sorridi e sparisci». Dreymond svanì nell’ombra dopo avere disteso le labbra.
«Non volevi proporre un brindisi Roland?» Chiese Alastar alzando il bicchiere». «Certo che sì». Mattrel, il burocrate di corte, alzò il calice e disse: «Che il suo arnese sia una spada con donne e nemici: al principe». Tutti bevvero dopo di lui.

Il salone nobiliare era stato spogliato dei drappi scuri che pendevano da ciascuna delle arcate e dei dipinti con scene di caccia e nature morte. I quadri raffiguranti i volti del passato… […]

Per leggere il prologo completo del romanzo clicca QUI.


Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup