
L'Associazione Culturale Dragon Secret
La Dragon Secret nasce da un’idea di Davide Scardaci, che ha coinvolto a distanza di qualche mese due suoi amici: Saverio Ronchese e Giovanni Canuti.
L’attività che svolge l’associazione è incentrata sulla creazione di una community dedita al gioco di ruolo in tutte le sue declinazioni.
Nell’arco di un anno di lavoro abbiamo portato a 17 il numero di gruppi che settimanalmente si siedono al tavolo con i nostri master, ogni gruppo conta dalle 4 alle 6 persone.
Il nostro scopo è rendere i giocatori protagonisti, non solo dell’avventura che giocano, ma della creazione dell’ambientazione stessa. Il motivo per il quale abbiamo tanti gruppi che giocano all’unisono, negli stessi mondi, è proprio questo. I 17 gruppi all’oggi esistenti creano con i loro personaggi una dimensione di gioco che non si rispecchia solo nel gruppo di appartenenza, ma che si riversa in tutti gli altri. (Ad esempio può accadere che le gesta di alcuni possono cambiare una condizione politica di una capitale e di questo cambio di potere magari farà le spese o beneficerà un altro gruppo e così via.) Questa è la dimensione di gioco di Ruolo della Dragon Secret e siete tutti invitati a farne parte!
Campagne attive
Giocatori coinvolti
Personaggi
Ambientazioni
Le location
ASD Dark Zone
Un piano intero dedicato al gioco di ruolo. Una saletta privata con tanto di telecamere per registrare le sessioni e altri due ambienti esterni per giocare in compagnia. Ogni sera si radunano da Dark-Zone tanti appassionati di gioco di ruolo per vivere avventure emozionanti!
Arcade And Food
Tempio dei cabinati e dei giochi anni ’80. Ha allestito una doppia sala dedicata al gioco di ruolo con tanto di Murales per l’occasione! Atmosfera unica e inimitabile.