Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

GDR 3: (S02-S10) “Il Ritorno di Ghobbar”

Campagna: “Emnotork: The Origins”

Rubrica:
Emnotork: Origine
Cronache di Valenium 07 di Solipsta 1411
Di Diacon MecCoy

Questa è una storia d’avventura e di avventatezza, che poi son due parole che vanno a braccetto, spesso sinonimo una dell’altra. Io sono Diacon MecCoy, se volete sapere di più sul mio conto e sulla mia rubrica, vedrete che il mio nome è composto di lettere di sangue che vi condurranno a stringermi la mano e a conoscermi; piacere mio, ma non sono io la notizia.

Hoovra Quatrail, anche detto “il Corvaro” è sempre stata una figura odiata e amata all’interno di Sodara del Fiume Sotterraneo. Tutte le volte in cui si arriva al punto di volersene sbarazzare il suo contributo diventa inestimabile. Una cornacchia è giunta dai Giganti di Sabbia. La riposta di Kanerian agli interrogativi di Forgiatempo ha impiegato meno di una decina di giorni a giungere.

Kanerian ha messo al corrente Forgiatempo di avere ritrovato il libro originale sulla “Storia di Dramedia” e gli ha inviato la copia delle prime dieci pagine. Questo vuol dire che Forgiatempo avrà tra le mani un testo tradotto in Nanico Moderno al fianco di quello scritto nel linguaggio delle stelle. La scoperta dell’alfabeto e della lingua antica è ora a portata di mano anche se a Forgiatempo e ai suoi collaboratori occorrerà molto studio per potere districarsi nel recupero totale del linguaggio.

Forgiatempo decide di affidare i due testi a Korin che aveva già dimostrato di essere il più dotato dei suoi allievi. Sodara frattanto ha bisogno del suo aiuto. Nuove ombre si affacciano dalle remote profondità della terra!!!

  • Karl Grawen II, grande esploratore delle profondità è tornato a casa. Il nano dice che la biblioteca in cui Forgiatempo ha trovato tanti antichi documenti e testi riguardo ai simulacri e all’impero dell’ovest è in pericolo. I Fevir, anche detti “Succhia Sangue” hanno ingaggiato una vera e propria guerriglia con una creatura risorta delle ceneri del mondo. Ghobbarì l’antico demone!
  • Forgiatempo si ricorda di questo demone, fu protagonista della prima guerra tra Nani e Demoni ed è molto potente. I Demoni hanno una parte in questa storia, Forgiatempo ricorda anche di avere avuto uno scambio con re Kanerian nel quale il re dei Priar lo metteva al corrente delle sue preoccupazioni riguardo al Signor Alce. La creatura ancestrale è tutt’ora accompagnata da una pletora di Besak
  • Non c’è tempo per soffermarsi troppo sulla questione, bisogna andare a vedere con i propri occhi e salvaguardare la biblioteca. Ci sono troppi testi importanti da contemplare e da riportare a Sodara!
  • Forgiatempo organizza un gruppo pronto al duro percorso verso la biblioteca, ma un attacco viene sferrato a Sodara. I pesci-mutati sono intenzionati a riprendersi Korin, almeno a quanto sembra. L’assalto viene controllato e respinto da Trunna e da Snitar
  • Forgiatempo continua l’esplorazione dei sotterranei.
  • Altre notizie giungono a Sodara, sembra che la Foresta Ghiacciata stia riprendendo il suo territorio. Secoli fa tra Porta del Gelo e Numasor c’era una foresta rigogliosa. Lentamente gli alberi morirono lasciando spazio ad una tundra sterminata, ma in questi giorni la vegetazione sembra avere il rigoglio necessario al ritorno. L’evento è da considerarsi inaspettato. Forgiatempo medita sul da farsi, decide di inviare una lettera ad Hawken Klood in modo che le truppe della città dei maghi possano interessarsi del fenomeno. Sodara è già impegnata su più fronti!
  • Snitar, il capo dei Goblin, dichiara Rudulo l’eletto del sangue, colui che li riporterà ad abbracciare il dio!

Composizione del Gruppo:

Alessandro Bianchini è Fulgrim Forgiatempo (Finalmente si torna a casa!)
Raffaele Maiozzi è Rudulo
Stefano Salvato è Ragmus Nak-Mer
Lorenzo Luzzi è Korot “Triplo Malto” Be-Rut
Giovanni Picone è Karok “Mezza Pinta” Be-Rut

Torna ad Origine per leggere tutti gli articoli

 


Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup