Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

GDR Streaming: E01-S01 “I Winchest”

19 di Mekonor del 1352

E’ l’alba, il sole cerca di fare capolino tra una coltre di arcigne nuvole nere e Cassandra Komarra, serva fidata del Gran Maestro Alastar, sta già correndo verso le stanze dell’inquisitrice Alma Rodere, il Gran Maestro la richiede d’urgenza. Arrivata davanti all’uscio la serva apre la porta di slancio e spalanca le tende, poi si rivolge verso il letto a baldacchino dove giace l’inquisitrice.

“Eh su issate figlia, guarda che sta incazzeto stamattina, incazzeto ma proprio incazzeto, ma proprio incazzeto incazzeto, appena se svegliato ha alzato un sopracciglio, ciombia me so detta, qua malamente comincia, poi uno momento de pausa, c’ho sperato, ha abbassato il sopracciglio destro, e niente ha alzato il sinistro. Combinazione fatale. M’ha chiesto subito de te, è arrivata una lettera, ma che ne so io non saccio leggere, ma quando le parole so scritte so ferite, mettite il trucco e il parrucco, issate gioia mia, quanto sei bella!”

Queste poche parole di Cassandra sono state lo sfortunato inizio di una storia che ha catapultato 2 nani, 1 uomo, 1 ragazzo e la suddetta inquisitrice al centro di una vicenda più grande di loro. Se la fortuna è cieca, il destino ci vede benissimo e sa come metterci alla prova. Niente accade per caso.

Rivedi l’episodio completo: Dragon Secret You Tube

Conosci meglio i protagonisti principali della trama:

Vilgar Barbacupa & Rakar Barbacupa
Pete Milner
Chris Dorran
Alma Rodere

Riassunto del Primo Episodio:

  1. Il Gran Maestro di Porta del Gelo Alastar convoca l’inquisitrice Alma Rodere presso Castelvecchio. Una lettera firmata “Ordine del Vortice” è arrivata ai reali Lisandra ed Henrick. Il testo della lettera non lascia spazio ad interpretazioni di sorta: “Noi siamo la storia di Emnotork, torniamo in tutte le ere, voi siete solo di passaggio.”
  2. Altro dato particolare riguarda il Becchino Garreth Dorran. Sembra che l’uomo si sia accordato con degli uomini facenti parte dell’ordine del vortice per farli entrare nel cimitero di Porta del Gelo. Gli uomini entrano per prendere delle ossa da alcune bare.
  3. Il Gran Maestro sottolinea anche l’intervento del cantore Pete Milner previsto in piazza della Fontana. I Reali sono preoccupati da quanto potrebbe dire, forse è già al corrente dell’intera vicenda.
  4. Garreth si è anche reso protagonista di un’altra impresa. Sara Winchest, la nobil donna, figlia di Robert Winchest, sembra essersi innamorata di lui. Robert vuole che questa storia finisca rapidamente.
  5. L’inquisitrice comincia la sua indagine andando ad interrogare il becchino Garreth
  6. Durante il dialogo con Garreth fa anche la conoscenza di Vilgar e Rakar Barbacupa. I due collaborano con Garreth ma sembrano essere all’oscuro degli accordi privati di Garreth con l’ordine. Oltre a loro Alma fa anche la conoscenza di Chris, il figlio di Garreth.
  7. Il ragazzo sostiene di avere visto un ombra aggirarsi nel cimitero, vicino una delle tombe.
  8. Garreth viene messo alle strette da Alma Rodere, confessa la sua tresca amorosa con Sara che infrange le leggi di frequentazione di casta. Onde evitare di finire con il collo mozzato, dichiara di avere informazioni sull’ordine del vortice. Racconta di alcuni uomini facenti parte dell’ordine che ogni settimana lo pagano per venire a rubare delle ossa. Inoltre sostiene di conoscere un altro uomo implicato nella vicenda, si tratta di William Servant.
  9. Alma interroga anche lui e scopre che William da piccolo fu preso a cuore dalla casata Winchest che pagò di tasca sua per la sua istruzione, ma in un secondo momento volle allontanarlo con scuse di poco conto. Il ragazzo sembra essere stato istruito ad un arte chiamata Necro Arcanismo. L’apprendimento della stessa sembra essere avvenuta attraverso l’inconscio. Will ha preso accordi con l’ordine esattamente come Garreth. Il suo compito, è diverso. Deve contare e ha dieci sassi esatti. Ne deve gettare uno per ogni giorno che passa e al momento ne mancano soltanto tre. I sassi hanno delle rune color arancioni disegnate. William sa che quando i sassi finiranno qualcuno tornerà dal mondo dei morti! Inoltre il colore arancione è legato storicamente alla figura di Xereo Prescott, il più grande Necromante di tutti i tempi nel continente di Emntork.
  10. Alma decide di tornare da Alastar per riferire quanto scoperto. Il Gran Maestro incoraggia Alma a sentire il discorso di Pete Milner e ad interrogare anche lui. Inoltre vuole anche che l’inquisitrice si rechi al cimitero per verificare quanto raccontato da Chris Dorran.
  11. Pete Milner dice che tornerà una persona dal mondo dei morti. Ritornerà Edwin Northander, il padre dell’attuale re Henrick, soprannominato dalla popolazione locale “Il maledetto”. Si dice che Edwin avesse legami con i Necro Arcanisti e con Xereo Prescott.

 


Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup