Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

GDR 12: (S03-S08) “Una faccenda scottante”

Area Riservata - Chiacchiera del Vicolo - Button

Città di Pontebianco,
12° giorno dell’Aban, Anno Domini 992
a penna di Zheno Cosini

Nella mattina di oggi è stata data alle fiamme una fattoria in contrada Aspra Selva. Secondo i braccianti all’opera nei campi adiacenti, i terreni attorno alla fattoria sono stati arsi dagli stessi uomini che fino al tramonto precedente se ne occupavano con cura. Sarebbero in seguito sopraggiunti due distinti gruppi di stranieri ad aggravare la situazione, aggredendo prima gli uomini all’opera nei campi e poi appiccando il fuoco anche al capannone dove questi si erano rifugiati. Mentre intingo la mia penna nell’inchiostro il rogo è ancora in corso, attendete ulteriori aggiornamenti nella prossima edizione.

IN META

Composizione del gruppo:
Marco de Guz è Amir
Luca Zona è Nicolaj, il Rosso
Emma
Riccardo
Umberto

  • Il gruppo assiste alla sfuriata pubblica di Ongaro, noto malvivente, nei confronti di un suo sottoposto.
  • A seguito di uno scambio reciproco di informazioni, Ongaro propone al gruppo un “lavoretto onesto”: una fattoria poco fuori città sta mettendo i bastoni tra le ruote ad Ongaro e ciò non può accadere. Il gruppo accetta di buon grado alla notizia che gli uomini che ne arano i campi sarebbero eretici (ed anche grazie alla promessa di un lauto pagamento).
  • Il mattino successivo il gruppo scopre che gli uomini della fattoria stanno facendo terra bruciata dei loro stessi campi e decidono di intervenire tempestivamente, finendo per dare alle fiamme il capannone, con gli uomini all’interno.
  • In trappola e senza vie d’uscita, gli uomini iniziano un rituale ed uno di loro si sacrifica tra le fiamme…

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup