
Build E&T 2019: Casata Drota
Cenni Storici:
Questa famiglia si è resa protagonista di un pezzo di storia dimenticata che riguarda la Foresta di Valenium approssimativamente tra il 490 e l’870. I capostipiti della famiglia si chiamano:
Semphy, Tautiel, Icar e Emanuel Drota. La storia non li nomina in questi termini, scrive di loro come “I Quattro Re”.
Le ricerche di Sigmund “Penna Lesta” Dwarren hanno riportato alla luce la storia dei quattro fratelli e il loro lungo regno.
La sete di potere dei Drota era tale da spingersi al di là del naturale confine, volevano riscrivere la storia della civiltà elfica e in qualche modo incontrollato lo fecero. All’interno della biblioteca di Phylotea trovarono un testo chiamato “La Regina”.
Trattava di una creatura arrivata presso la foresta da un altro piano terreno, dotata di un enorme potere e della mente alveare. Quando lessero il funzionamento di questa sua capacità si resero conto che l’impatto che avrebbe avuto sugli elfi avrebbe cambiato per sempre la loro socialità. Continuarono a studiarla in tutti i dettagli, sino a quando si illusero che avrebbero potuto controllarla. Un testo firmato da Rupert Kaledian, il mago di Oxidiana, sosteneva che la creatura fosse intrappolata nel cuore sotterraneo di Phylotea, che egli stesso l’avesse vista. Rupert aveva scritto il testo “La Regina” come se fosse un romanzo, ed era morto un anno esatto dopo la pubblicazione. I Drota colsero frammenti di verità nei suoi scritti e li misero a confronto con una serie di testi apocrifi di Richard Garryn III. Dopo avere portato a compimento i confronti si dissuasero a cercarla nelle fondamenta della terra e… la trovarono.
I 4 re furono dominati dalla creatura che mise al mondo la sua progenie: Stingher e Elfi Oscuri.
I Drota divennero Elfi Oscuri praticanti l’arte della Necromanzia. La protettrice di Valenium, ovvero Malyniria, la radiosa, divenne il suo oppositore più potente e nella foresta per un interludio di diverse centinaia di anni si crearono due centri di potere. Pian del Sole e Phylotea.
La famiglia Drota ebbe un evoluzione abbastanza imponderabile, dato che sia nei periodi in cui la regina è stata presente nel piano terreno di Emnotork e Thaldaros, sia nel periodo in cui è scomparsa, hanno continuato ad allargare l’albero genealogico con soventi e spregiudicati incroci razziali.
Obbiettivi:
- Sopravvivere alla fine della magia artificiale e conservare il dominio di quest’arte.
- Uccidere tutti i maghi che potrebbero essere loro rivali se la magia dovesse ripristinarsi
- Eliminare Xereo Prescott
Possedimenti e Locazione:
negli ultmi 300 anni la famiglia ha perso tutte le sue proprietà.
Gli esponenti di maggiore prestigio sono morti e sepolti, ma è proprio questo il problema, stanno tornando e sembra vogliano riprendersi Phylotea e Synistas.