Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

Programma per il 2018/2019 Seasons 5,6,7

 

Seasons 3&4 sono alle spalle, ma non ci si può cullare sugli allori, non è mio costume e quindi sotto a lavorare per la programmazione di Seasons 5,6,7. E’ stato bello avere 32 giocatori all’evento conclusivo dell’anno, ma l’ambizione iniziale era avere 10 gruppi giocanti e conseguenti Gran Final da almeno 50 Giocatori! Sarà possibile? Non ne ho idea, ma ci voglio provare, pertanto andiamo a vedere che cosa bolle in pentola.

 

I riassunti di gioco per ogni sessione verranno sostituiti da un Newspaper (di cui sceglieremo il nome tutti insieme) nel quale verranno riportati i fatti salienti di ciascuna delle sessioni in forma di articolo. I giocatori, qualora lo volessero, potranno scrivere articoli che riguardino i loro personaggi e/o il loro gruppo. Questi saranno inseriti all’interno del giornale.

Per quanto concerne i riassunti “vecchio stile”, saranno scritti solo sotto richiesta del gruppo interessato. Avremo anche un ulteriore opzione: saranno messi a disposizione degli utenti le registrazioni audio delle sessioni scaricabili in podcast.

La struttura del gioco divisa in più blocchi è stata ben accolta nel precedente anno e pertanto ho deciso di tenerla immutata. Come avete visto, ho inserito tre diversi numeri corrispondenti alle Seasons per identificare i blocchi corrispondenti: 5) Emnotork e Thaldaros 6) Nenemas & altro 7) Emnotork e Thaldaros

  • Emnotork e Thaldaros (ambientazione Fantasy con i regolamenti di Cypher System e Symbaroum base & Advanced Player Guide)
  • Nenemas (ambientazione Futuristica con il regolamento di Cypher System) o altro a scelta.
  • Emnotork e Thaldaros (ambientazione Fantasy con i regolamenti di Cypher System e Symbaroum base & Advanced Player Guide)
  • Durante l’anno verranno organizzate diverse sessioni per proporre altri regolamenti, quali ad esempio Ars Magica (Quinta Edizione)

 

Il Primo Blocco:

Le linee narrative aperte sono tantissime, ma il buon Master, dopo avere interpellato ciascun gruppo riguardo a cosa volesse giocare, ha fatto ordine. Le giocate previste per ogni gruppo prima del Gran Final  numero 4 del progetto DS GDR sono: 14-15

 

GDR 1: Giocherà:

  • “La riconquista di Numasor” (4-7 Giocate) Tipologia di Gioco: Sotterfugio, spionaggio, Fight presso Numasor, Isola di Mesa Negra.
  • “La corte del Re Vampiro” (7-8 Giocate) Tipologia di Gioco: Politico presso Porta del Gelo — Oppure
  • “Il figlio di Voran e la Lanterna delle Ere” (7-8 Giocate) Tipologia di gioco: Esplorativo, Investigativo presso RockField

 

GDR 2: Giocherà:

  • “Il risveglio dei Demoni” (4-7 Giocate) Tipolgia di Gioco: Esplorativo, Spionaggio, Fight Presso i Monti Kallinan
  • “Gli Elementalisti di Numasor” (7-8 Giocate) Tipologia di Gioco: Esplorativo, Survival, Fight presso il Dono di Prescott — Oppure
  • “Il dominio degli Orchi” (7-8 Giocate) Tipologia di gioco: Fight, Conquista e dominio del Territorio.

 

GDR 3: Giocherà:

  • “L’ammazza-draghi” (4-7 Giocate) Tipologia di gioco: Investigativo Puro presso Laar Khatus
  • “La corte del Re Vampiro” (7-8 Giocate) Tipologia di Gioco: Politico presso Porta del Gelo — Oppure
  • “La magia degli Uomini” (7-8 Giocate) Tipologia di Gioco: Esplorativo, Investigativo, Fight presso Kadesh.

 

GDR 4: Giocherà:

  • “I cavalieri d’Ambra e il libro di Hosin” (4-7 Giocate) Tipologia di gioco: Epic, Fight, Politico presso il ducato di Riador
  • “Il popolo della Conca” (7-8 Giocate) Tipologia di gioco: Esplorativo, fight, investigativo presso Deemod (La Conca)

 

GDR 5: Giocherà

Il gruppo testerà diversi regolamenti e giocherà una piccola parte sia in Nenemas che in Emnotork e Thaldaros, come l’anno precedente.

 

GDR 6: Giocherà:

  • “La Ciurma Rigatoni e le Rotte Infernali” (4-7 Giocate) Tipologia di gioco: Esplorativo, investigativo, Fight
  • “Le creature di RisenField” (7-8 Giocate) Tipologia di gioco: Esplorativo, Investigativo, Fight presso Il Faro di Cenere.

 

GDR 7: Giocherà:

  • “La malavita di un necromante e dei suoi compagni di ventura” (12-15 Giocate) Tipologia di gioco: Esplorativo, Fight con un pizzico d’investigazione presso Il Faro di Cenere e il Dono di Prescott

 

Tutte le Linee narrative possono essere cancellate a favore di altre, basta che il gruppo in questione palesi questa volontà entro e non oltre il 5 agosto. Tutte le linee narrative saranno soggette a modifiche durante il gioco date da qualsiasi idea di Masters e giocatori. Sono solo una linea guida.

 

Il Secondo Blocco:

Le linee narrative aperte sono meno rispetto al fantasy. La nuova ambientazione ha riscosso successo, ma alcuni sono amanti del fantasy, non gradiscono giocare in un altrove futuristico, per tanto l’organizzazione del secondo blocco sarà un pelo diversa. Non saranno presentate li linee narrative per ogni gruppo in questo post, non prima che si siano iscritti i gruppi per questo blocco.

 

(chi non esprime il proprio parere in tempo [5 Agosto] non se ne lamenti in seguito)

Durante questo blocco sarà riproposto il gioco futuristico con conseguente Gran Final, i gruppi che aderiranno avranno 3 mesi (12-13 Sessioni) di gioco in Nenemas e continueranno la storia lasciata in sospesa nel precedente anno.

Se all’interno dei gruppi ci saranno alcuni giocatori vogliosi di continuare con il fantasy saranno accontentati a patto di trovare un gruppo di almeno 6 elementi.

 

Se invece un gruppo intero si dovesse astenere dai 3 mesi in Nenemas, allora quel gruppo potrà continuare a giocare in Emnotork e Thaldaros. Se i gruppi saranno più di uno anche loro avranno il loro Gran Final.

 

Il terzo Blocco:

La ripresa delle trame precedentemente citate ci porterà a giocare gli ultimi 3 mesi di gioco. Le trame che verranno giocate al momento non è possibile conoscerle neanche in linea di massima, dipendono da quanto accadrà durante il corso del primo blocco.

 


Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup