Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

Secondo Gran Final 2017/2018 “The StarsWay”

Lanciare l’ambientazione fantascientifica Nenemas è stata una nuova sfida per me e mio fratello Elio e credo che alla fine di un percorso di tre mesi, che ha visto coinvolti quattro gruppi di gioco, possiamo dire di averla vinta.

 

Tante le considerazioni di voi giocatori, molti i consigli e le giocate che l’hanno caratterizzata col passare dei mesi. Il vostro apporto è stato fondamentale. Oggi rispetto a quando è stata progettata, vantiamo un numero di personaggi importanti, che diventeranno storici nell’ambientazione al fianco dei pochi presentati da noi in questi mesi.

 

E’ forse questo il grande vantaggio di questa ambientazione, la giovane età che permette ai giocatori di avere un impatto diretto e immediato su tutto quello che si presenta, offrendo più spazio di manovra ad ognuno di voi.

 

Il fattore che invece si paga, sta nelle fondamenta appena accennate di un lavoro che all’origine era stato pensato per uno, al massimo due gruppi giocanti. Ritrovarsi ad accontentare 4 gruppi e sostenere 3 mesi per 48 sessioni di gioco (più una decina di sessione di GDR 5) mi ha entusiasmato e messo a dura prova, ma Nenemas e Zadena City hanno risposto alla grande! Abbiamo diversificato le trame giocabili in ambienti quali: il deserto, l’orbita intorno al pianeta e la città di Zadena.

 

Sono contentissimo di avere dato a questa ambientazione un regolamento adatto, come quello di Cypher System, sotto il consiglio del grandissimo Saverio Ronchese e di avere creduto ancora e una volta nelle ottime intuizioni di mio fratello Elio, creatore di Nenemas e di Rexin e di una macro-trama molto accattivante che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino al Gran Final.

 

4 micro-storie per altrettanti gruppi (GDR 1 – GDR 2 – GDR 3 – GDR 4) si sono incastrate perfettamente per dare luogo all’ultimo atto della storia, lasciando punti aperti per il futuro, grazie a personaggi come Onono (Iacopo Montagni) o Jack Pyton (Andrea Bernardini) Il dottor Repi Zoè (Lorenzo Luzzi) Basil Sworn (Alessandro Di Bonaventura) Rachael Batty (Flavia Clari) Aris Nepst (Roberta Marino) e Andritch Vinetti (Niccolò Raffaello) e Il Dottor Torwin (Alessandro Bianchini)

 

Oltre a PNG come Vincent Rutherford, Seline, Ronnie Degass, Vivian McCoy, Sergei Mustodinov, John McHarty e l’ambasciatore McKlein!

 

Al di là della soddisfazione che nasce da una giornata passata insieme dopo tre mesi di gioco, rimane sempre il mio immenso affetto per ognuno di voi perché ogni player legittima questo progetto giocando settimana dopo settimana. Alcuni hanno iniziato quasi 2 anni fa, altri da meno, ma è bellissimo continuare ad avere tanto entusiasmo vicino a me!

 

Vi tengo tutti nel mio cuore, il prossimo Gran Final è targato fine Giugno e chiuderà la stagione del Fantasy, coinvolgendo per la prima volta in un Gran Final anche GDR 7 e GDR 6

Questo ci regalerà un gioco formato da tantissimi interpreti con 6 Master all’opera, andando ad affrontare un evento deciso dell’evolversi di 6 Micro-Trame!

 

Gli occhi sono già proiettati al futuro, come al solito, non sono mai sazio, non è mai abbastanza!!!

 
Per quanto concerne l’ambientazione Nenemas, durante l’estate verranno inseriti nel sito diversi post che la riguardano e ci ricorderanno gli avvenimenti più importanti del giocato di questi tre mesi

Grazie a tutti i giocatori di DS GDR e in particolar modo ai 23 che hanno partecipato al Gran Final

 

GDR 1: Master Elio Scardaci

Mattia Lagatta
Flavia Clari
Alessandro Di Bonaventura
Niccolò Raffaello
Morcioni Mock Massimiliano

E lo Speciel Guest: Zodd (Danilo)

 

GDR 2: Master Davide Scardaci

Iacopo Montagni
Luca Sbardella
Stefano Salvato
Fabio Spadoni
Andrea Bernardini
Riccardo Suarez

 

GDR 3: Master Saverio Ronchese

Alessandro Bianchini
Tania Nemesi
Claudia Giubilei
Carlo Alberto Piacquadio

 

GDR 4: Master Simone Tiberti

Alessandro Bracci
Roberta Marino
Daniele Rossi
Lorenzo Panza Luzzi
Matteo Bove
Alessandro Spinarelli

E lo Special Guest: Giovanni Pisani

 
Tutti i Gran Final:

 


Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup