Lorem ipsum dolor sit amet, elit eget consectetuer adipiscing aenean dolor

Quattro mesi di gioco nelle Terre Fertili

Ultimo mese dell’anno che chiude la prima parte dell’attività annuale del gioco di ruolo nelle Terre Fertili sotto la mia supervisione.

Da settembre ad oggi ho presieduto 70 Sessioni di gioco, 12 One-shot, 56 divise nei vari gruppi e 2 Cross-Over (Mini e Grande Cross-Over). Si sono alternati oltre 50 giocatori, chi è restato a giocare nelle Terre Fertili, chi se ne è andato e chi è ritornato. Attualmente sono contentissimo di avere quattro gruppi e sto lavorando sul quinto e ultimo, che vorrei attivare tra Febbraio e Marzo. 30-35 Giocatori questo il massimale che mi è possibile gestire.

Detto questo, parliamo delle novità: I riassunti, nonostante qualcuno di voi mi aiuti, rappresentano un impegno troppo oneroso e ho deciso di romanzarli meno e di provare anche a fare dei video-riassunti.

Qualche mese fa ho informato una parte dei giocatori che la Macro-Trama si sarebbe chiusa a Gennaio, è avvenuto invece qualche giorno prima, grazie ad una giocata di GDR 1: Sessione 16 che ha dato tantissime risposte e rilanciato qualche domanda. Invito tutti a leggerla e qualora alcune cose fossero poco chiare a chiedere commentando il post da Facebook o da sito. La seconda parte, altri 6-7 mesi di gioco ci porterà a chiuderla.

Si apriranno due strade:

1) Continuare con i personaggi che avete e andare avanti mettendosi alle spalle quanto accaduto nelle Terre Fertili.

2) Cambiare personaggi, ma continuare a giocare nell’epoca che è maturata durante il vostro gioco.

In questo secondo caso: durante l’estate oltre a ripensare tutta una macro-trama, riceverò i vostri Background per ricominciare a giocare a Settembre.

Ogni singolo giocatore sceglierà cosa fare. Inoltre si potrà scegliere, compatibilmente con gli orari di gioco, di riformare interamente i gruppi, sempre sotto la mia supervisione. Qualora invece ognuno voglia restare al suo posto, rimarremo esattamente come siamo al momento 🙂

Concludo augurandovi buona fine e buono inizio, in pensione il 2016, arriva il 2017 🙂


Iscriviti alla Newsletter
Ricevi news ed aggiornamenti sulle ultime novità ed iniziative in corso
(inviando la tua richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione relativa alla privacy policy)
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup